WP7 – Obiettivi

Redazione del protocollo operativo

 

Il WP7 ha come obiettivo la redazione del prodotto finale della ricerca, il “Protocollo per la prevenzione e mitigazione dei rischi ambientali e l’attivazione di interventi sostenibili per i centri urbani delle Aree Interne del Lazio”.

Tale documento è finalizzato a mettere a sistema le informazioni e le analisi che sono necessarie per una corretta conoscenza del territorio e delle sue condizioni di rischio ai fini della redazione di piani/programmi/progetti sostenibili di mitigazione, basandosi sugli studi e i risultati raggiunti nelle fasi precedenti della ricerca. Ha inoltre lo scopo di definire il cronoprogramma e raccogliere ed organizzare le competenze di ogni singola professionalità o istituzione coinvolte all’interno del processo di redazione e attuazione del piano/programma/progetto di mitigazione.

Il protocollo è da considerarsi sia un documento di sintesi dei risultati raggiunti dai vari gruppi disciplinari nelle fasi precedenti della ricerca, che un agile strumento operativo per le istituzioni coinvolte, nello specifico la Regione e i Comuni delle Aree Interne laziali.

RISULTATI
Qui è possibile consultare i risultati del WP7.

DOCUMENTI

TEAM DI LAVORO
Mario Cerasoli (Responsabile), Allegra Eusebio.